Precisazioni della società in merito al comunicato della lista LiberaRussi pubblicato nell’ultimo bollettino comunale

L’Unione Sportiva Russi desidera fare alcune precisazioni in merito all’intervento a firma Enrico Conti comparso sull’ultimo bollettino comunale, premettendo prima di ogni altra cosa che non è interesse ed intenzione della nostra società entrare nel dibattito politico, ma solo chiarire un punto importante.

Nel suo scritto, infatti, Enrico Conti ha definito il nuovo fabbricato degli spogliatoi “un locale per festicciole” e a tal proposito dobbiamo sottolineare che siamo molto dispiaciuti nel leggere quelle parole, perché il locale di cui si parla non è affatto un luogo in cui possono essere fatte delle feste.

Negli anni passati l’Unione Sportiva Russi aveva sempre fatto notare che la struttura del Francesco Ghigi di via Pascoli, costruita nei primi decenni del Novecento, iniziava a non essere sufficiente al grande ampliamento dell’attività. L’Amministrazione si è mostrata sensibile al problema ed ha avviato la costruzione di questo nuovo fabbricato che non è affatto un locale per feste, ma un luogo nel quale trovano spazio nuovi servizi igienici, nuovi e moderni spogliatoi per ragazzi ed arbitri, un piccolo magazzino oltre a una sala nella quale la società ha deciso di far installare due distributori automatici di cibi e bevande.

Ecco, forse quest’ultima cosa potrebbe essere interpretata come un luogo dove fare “festicciole”, ma la realtà è che quel locale, che tra l’altro durante l’attività sportiva è accessibile da chiunque, è utilizzato per riunioni tecniche tra gli allenatori e ancor di più, essendo dotato di climatizzazione, diventa un luogo nel quale genitori o ragazzi possono aspettarsi al termine dell’attività sportiva trovando riparo dalle intemperie.

Saremmo ben lieti se Enrico Conti volesse venire a vedere l’uso che ne viene fatto e, a tal proposito, lo invitiamo così come invitiamo chiunque voglia a seguire le prossime partite delle squadre del nostro settore giovanile, che nel corso di questa stagione stanno dando alla società tantissime soddisfazioni.

Unione Sportiva Russi

Leave a Comment

(required)

(required)

Our Partners