Vittoria nel derby Russi – Faenza

Russi-Faenza

2-1

 

Scacciati i fantasmi dello scorso anno, un Russi rinnovato affronta in una classica del calcio romagnolo il Faenza reduce dalla retrocessione dall’Eccellenza.

La gara parte con ritmi sostenuti e dopo qualche azione da entrambe le parti, Rava sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova la palla tra i piedi sulla tre-quarti e decide di tirare fuori il coniglio dal cilindro. Sassata e portiere che si lascia sorprendere. 1-0 ma i ragazzi di mister Candeloro non mollano la presa e ci provano ancora con vari tentativi senza però riuscire a mettere il risultato al sicuro.

Nel secondo tempo ci pensa Salomone a sistemare i conti: conclusione sulla respinta corta del portiere in uscita.

Doppio vantaggio per i Falchetti e primo gol in maglia arancionera per lui.

Il Faenza riesce ad accorciare le distanze su una punizione ben calciata da Errani su cui Bartolini non può nulla. Gli ospiti attaccano ancora ma senza impensierire seriamente la retroguardia arancionera.

Parte col piede giusto la stagione dei falchetti che hanno espresso un buon gioco, dimostrando solidità fisica ma soprattutto mentale, un buon inizio che fa ben sperare tutti gli appassionati e i tifosi.

 

Prossimo impegno per il Russi sarà in casa contro la Sampierana domenica 01/09 per la prima giornata di campionato mentre in Coppa, per la sfida che deciderà le sorti del girone, sarà ospite dello Sparta Castel Bolognese mercoledì 11/09.

 

 

Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi

Leave a Comment

(required)

(required)

La Prima Squadra